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CERTIFICAZIONE ISO

Codwin Srl Ŕ un’azienda che opera in un mercato altamente specializzato nel settore degli apparecchi da intrattenimento e in questo contesto compie quotidianamente sforzi sinergici tesi a confermare e validare la propria presenza sul territorio nazionale. Gli strumenti pi¨ importanti dei quali dispone sono la correttezza e la professionalitÓ. ╚ questa la ragione principale che ha condotto la SocietÓ verso la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la QualitÓ, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.
Questa stessa motivazione ha indotto l’Azienda a prestare una crescente attenzione alle richieste dei clienti, nella consapevolezza che, nella maggior parte dei casi, dal livello di qualitÓ dei prodotti e servizi offerti, oltre che dall’economicitÓ, pu˛ dipendere in larga misura la conquista di nuovi attori del mercato, ovvero la conservazione di quelli giÓ acquisiti. La Direzione di Codwin Srl ha assunto l’impegno di perseguire gli obiettivi atti al soddisfacimento dei requisiti e al miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema di Gestione per la QualitÓ realizzato, mettendo a disposizione tutte le risorse materiali e umane necessarie. La determinazione di Codwin Srl Ŕ diretta a livelli qualitativi tali da garantire sempre la soddisfazione dei suoi Clienti, attuando tutte le azioni possibili al raggiungimento di tale fine.

La Direzione di Codwin Srl si impegna a:

• operare conformemente alle leggi e normative vigenti applicabili alle proprie attivitÓ, alle specifiche e agli standard aziendali, tenendo conto degli eventuali sviluppi legislativi;
• ascoltare e tutelare tutti i portatori di interesse rendendo disponibili appositi canali per le comunicazioni di reclami-suggerimenti e strumenti di informazione comprensibili e accessibili al pubblico;
• riconoscere che le esigenze del cliente e la valutazione della sua soddisfazione costituiscono criteri prioritari di riferimento da adottare nello svolgimento delle proprie attivitÓ;
• riconoscere e tenere sotto controllo le esigenze ed aspettative delle parti interessate, mediante un’analisi attenta e dettagliata della sua realtÓ aziendale ed operativa e mediante una valutazione dei rischi e delle opportunitÓ che da questa ne possono risultare;
• accrescere il grado di soddisfazione dei clienti attraverso una gestione analitica delle informazioni provenienti dalle indagini periodiche e dall'analisi delle informazioni di ritorno legate all'operativitÓ;
• conseguire e mantenere la qualitÓ prescritta attraverso l'impiego di tutte le risorse (umane e tecniche) dell'azienda, secondo criteri di economicitÓ, efficienza ed efficacia;
• verificare il rispetto degli standard qualitativi preventivamente fissati, perseguendone il miglioramento in funzione delle richieste manifestate dal cliente in termini di costo, flessibilitÓ, affidabilitÓ e disponibilitÓ;
• instaurare un clima di mutuo affiatamento dal punto di vista organizzativo;
• mantenere relazioni ottimali tra personale e azienda, favorendo un modello partecipativo e di dialogo con il personale;
• consolidare il patrimonio delle competenze aziendali e responsabilizzare il personale operante a tutti i livelli di inquadramento, coinvolgendolo nel sostegno e nell'applicazione del sistema di gestione per la qualitÓ e nel suo continuo miglioramento;
• applicare, per tutti i livelli del personale, criteri di pari opportunitÓ (assunzione, formazione, sviluppo, promozione ecc.).

Tale impegno si concretizza attraverso:

• la realizzazione e il miglioramento continuo di un Sistema di Gestione per la QualitÓ conforme a norme e regolamenti europei, nazionali, regionali e locali;
• la pianificazione e l’attuazione di audit e riesami periodici del Sistema di Gestione realizzato;
• una sistematica attivitÓ di monitoraggio della soddisfazione dei clienti;
• la delineazione di obiettivi per la qualitÓ, da realizzare attraverso specifici programmi riesaminati periodicamente e ogni qual volta sia ritenuto necessario;
• un’analisi del clima lavorativo all’interno dell’azienda;
• un’adeguata azione di formazione e sensibilizzazione sulla mission aziendale.

Gli obiettivi e gli impegni assunti da Codwin Srl sono costantemente diffusi all’intero personale da parte del Responsabile Gestione QualitÓ attraverso affissione in bacheca e riunioni periodiche con tutto il personale. Codwin Srl si impegna, inoltre, alla diffusione del presente documento a tutti coloro che operano per essa o per conto di essa e che ne facciano richiesta.

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